Analytics

Ad Personam Azienda dei servizi alla persona del comune di Parma

NEWS


» Archivio news

 
10 posti di servizio civile in ASP

Aderendo al Copesc - Coordinamento Provinciale Enti Servizio Civile di Parma, quest'anno anche l'azienda Ad Personam mette a disposizione le sue strutture per lo svolgimento del servizio civile universale.

La possibilità è riservata a ragazzi fra i 18 e i 28 anni di età. Il progetto, assieme agli altri avviati nel parmense, sarà presentato mercoledì 25 settembre, alle ore 16,30, presso il Distretto del Cinema in via Mafalda di Savoia, 17/a a Parma (zona via Montanara). A Parma i posti messi a bando sono complessivamente 180.

Le domande di partecipazione saranno accolte fino alle ore 14 del 10 ottobre 2019 e possono essere inoltrate solo online (LINK IN BASSO).

Sono dieci i posti di servizio civile attivati presso ASP Ad Personam. Il progetto ha nome "Claps! Prendi il battito" ed offre la possibilità di dedicare 12 mesi ad attività di animazione a vantaggio di persone non autosufficienti.

I posti sono 4 presso Villa Parma (uno ciascuno per cra Lecci, Tamerici e Tigli e centro diurno Molinetto), 4 in Oltretorrente (2 cra Gulli, 1 cra Romanini, 1 centro diurno Gulli), 1 a Colorno presso il S.Mauro abate, 1 presso la sede di Ad Personam in Centro storico.

Le ragazze i ragazzi che desiderano svolgere il servizio civile in Asp Ad Personam saranno in un primo momento inseriti in un percorso formativo utile a conoscere l’età anziana, i bisogni e la ricchezza di esperienza e di relazione che si vivono nelle case residenza che ASP gestisce a Parma e a Colorno. Il ruolo dei volontari si esplica principalmente nel supporto e sostegno alle attività di socializzazione, di accompagnamento e trasporto degli anziani, all’interno e all’esterno delle strutture, nella partecipazione a momenti e attività collettive di svago e di uscite.

Il servizio civile è la scelta volontaria di dedicare alcuni mesi della propria vita al servizio della comunità: è un’importante occasione di formazione e crescita personale e professionale. Impegna 25 ore la settimana per 12 mesi, valorizza competenze e riconosce un rimborso mensile di € 439,50.

DOWNLOAD:
Progetto CLAPS! Segui il battito
Sintesi del progetto
Sedi Progetto

LINKS:
ISCRIZIONE ONLINE QUI

Chi siamo
Statuto e regolamento
Organigramma
I nostri servizi
Carta dei servizi
Portale Appalti