Analytics

Ad Personam Azienda dei servizi alla persona del comune di Parma

I NOSTRI SERVIZI


Visite di familiari ed amici

Per favorire il mantenimento delle relazioni dell'ospite, familiari ed amici possono accedere alla Struttura durante la giornata, ad eccezione dei momenti del riposo e degli interventi assistenziali di base; le visite sono consentite:
  dalle ore 9.30 alle ore 13.00;
  dalle ore 15.30 alle ore 19.30.
In casi di particolare necessità può essere autorizzata la permanenza di familiari anche durante la notte.
Per il rispetto della privacy degli utenti e per consentire il lavoro agli operatori, è opportuno che i visitatori si allontanino temporaneamente dalle camere durante l’igiene degli ospiti, le visite mediche, la pulizia delle stesse. Devono inoltre tenere in considerazione le esigenze di tranquillità e riservatezza degli ospiti, evitando l’eccessivo affollamento delle camere da letto e il parlare ad alta voce, adottando un comportamento adeguato per un ambiente pubblico.
Durante la somministrazione dei pasti possono sostare nelle sale da pranzo soltanto coloro che aiutano nell’assunzione del vitto i propri congiunti.
Al fine di consentire il rispetto delle misure organizzative e di autocontrollo (H.A.C.C.P.) volte alla tutela dell’igiene dei prodotti alimentari ed escludere il rischio dell’assunzione impropria di cibi/bevande o medicinali da parte degli ospiti, i visitatori sono invitati a non portare o somministrare alcunché se non espressamente autorizzati dal personale presente.
E' inoltre opportuno che familiari ed amici si astengano da qualunque tipo di intervento assistenziale sull’ospite, rivolgendosi se necessario agli operatori in servizio.
E’ ammesso l’accesso nelle strutture anche per i minori, sotto la responsabilità dei genitori.
Sono possibili, se le condizioni di salute dell’ospite lo consentono, permessi per uscite con familiari o amici.
Chi siamo
Statuto e regolamento
Organigramma
I nostri servizi
Carta dei servizi
Portale Appalti